Torino città virtuosa nella raccolta delle apparecchiature elettriche, quarta in Italia
Guida la classifica la provincia di Milano, seguita da quella di Roma e di Bergamo. I dati sono stati diramati da Ecolamp, il consorzio senza scopo di lucro dedito alla raccolta e al riciclo delle apparecchiature di illuminazione
TORINO - La provincia di Torino è tra le più virtuose d'Italia nella raccolta di Rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Lo si apprende dai dati diramati da Ecolamp, il consorzio senza scopo di lucro dedito alla raccolta e al riciclo delle apparecchiature di illuminazione giunte a fine vita, del primo semestre del 2018.
Dicevamo che tra le province più virtuose, Torino è al quarto posto (confermato rispetto alla precedente classifica) con 29 tonnellate di raccolta di sorgenti luminose. Al primo posto c'è la provincia di Milano che doppia quella di Torino con 63 tonnellate raccolte. Seguono le province di Roma e Bergamo, rispettivamente con 56 e 55 tonnellate.
Guardando tutto il Piemonte, dopo la provincia di Torino c'è quella di Cuneo (13 tonnellate) e a seguire Novara (8), Alessandria (5), Asti (3), Vercelli (3), Verbano Cusio Ossola (2) e Biella (1).
A livello regionale il Piemonte si mantiene stabile con le sue 64 tonnellate raccolte e con il sesto posto dopo la Lombardia (234 tonnellate), il Veneto (97), la Toscana (77), l'Emilia Romagna (75) e il Lazio (66).
- 04/11/2018 Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi
- 02/11/2018 Maltempo in Valle d’Aosta: cade un castagno su una Jeep, muoiono due Torinesi
- 29/10/2018 Cade un pezzo della facciata del Comando di via Arcivescovado, non ci sono feriti
- 10/09/2018 Primo giorno di scuola: la sindaca Appendino con gli alunni dell'istituto Peyron