29 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Persone scomparse

Ritrovato anziano di 74 anni disperso tra i boschi Torinesi in cerca di funghi

Si era perso nella giornata di ieri nei boschi di Perrero, nel Torinese. L’allarme era scattato alle 19 quando i familiari non lo hanno visto rincasare

PERRERO - Questa mattina I tecnici della Delegazione Pinerolese del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese hanno ritrovato un cercatore di funghi di 74 anni che si era perso nella giornata di ieri nei boschi del Comune di Perrero, nel Torinese. Le ricerche erano scattate intorno alle 19 quando i familiari hanno sporto denuncia non vedendo l’anziano rientrare.

Dopo un’intera notte di ricerche da parte di una ventina di tecnici del Soccorso alpino, questa mattina, intorno alle ore 10, è arrivata la bella notizia. Una squadra ha iniziato a sentire una risposta ai propri richiami finché non è stato possibile localizzare con precisione l'uomo che era cosciente, con un principio di ipotermia a causa della notte trascorsa all'aperto.

Il settantaquattrenne è stato imbarellato ed è stato trasportato verso l'autoambulanza per l'ospedalizzazione. Hanno collaborato alle operazioni anche i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.