19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Eventi a Torino

Pedalando per il centro, il 18 dicembre a Torino si va in bici per beneficenza

Pedalata Ecologica non competitiva a scopo di raccolta fondi per le popolazioni colpite dal sisma che ha scosso il centro Italia

TORINO - Domenica 18 dicembre tutti in sella per aiutare le zone colpite dal terremoto. La pedalata ecologica non competitiva ha lo scopo di riunire tutti gli amanti della bicicletta e non solo per una giusta causa, raccogliere fondi che verranno devoluti a chi ne ha bisogno dopo il sisma che ha colpito il centro Italia.

Chiarezza e trasparenza
L'evento organizzato da "Torino Bike Academy" si pone come mezzo per raggiungere direttamente chi ha bisogno di aiuto. L'intero ammontare del ricavo derivante dalla manifestazione verrà infatti devoluto alla comunità di Don Fabio Gammarrota che opera direttamente sul campo con la Protezione civile in uno dei luoghi colpiti dal sisma di Amatrice. I fondi andranno su di un conto che non appartiene alla Chiesa ma alla comunità colpita.

Iscrizione
La quota di partecipazione è di 5€ mediante:
- Paypal
- Bonifico Bancario:
iban: IT 86 P0200801005000102372432
Intesatato a:  Q.Racing Team a.s.d.   -  causale: PEDALANDO PER IL CENTRO
- di Persona presso Queen BIke in via Lombroso 30/f - Torino ( 011 658060)
In caso di pagamento online il pettorale con il numero potrà essere ritirata il giorno della manifestazione. Tutti  contribuire alla raccolta fondi, anche se non vorranno partecipare alla Pedalata Ecologica. Alla fine della Manifestazione ci sarà un'estrazione a sorteggio tra tutti i numeri consegnati e presenti con premi e gadget.

Termine preiscrizioni:
ore 19.30 del 17/12 presso Queen Bike
Termine iscrizioni:
ore 10.00 del 18/12
Termine donazioni:
ore 12.00 del 18/12

Svolgimento
Il ritrovo del percorso di circa 15 Km della manifestazione "Pedalando per il centro" è il parco del Valentino nei pressi del castello. L'itinerario prevede il passaggio lungo le sponde del Po all'interno del parco del Valentino e del parco delle Vallere interamente su piste ciclabili senza attraversamenti stradali. Il gruppo verrà guidato lungo l'itinerario percorrendo a velocità moderata l'intero percorso per poter godere dei paesaggi che il Parco del Po regala ai ciclisti Torinesi con scorci unici delle sponde del nostro fiume. Al seguito verrà garantita anche assistenza meccanica. L'itinerario è semplice e pianeggiante e quindi indicato per tutti, anche  giovani, giovanissimi e meno allenati.