2 maggio 2024
Aggiornato 02:00
ToBike 2.0

I dettagli della nuova bici ToBike, il cestino diventa un vero e proprio portapacchi

La nuova ampiezza è stata studiata per far si che nel portapacchi siano deposti oggetti più grandi rispetto ai soliti. Questo dovrebbe impedire anche che venga utilizzato come un cestino per i rifiuti

TORINO - Il ToBike nei prossimi mesi vedrà la nascita di numerose nuove stazioni in città in cui poter prendere e lasciare le ormai famose biciclette gialle. Come vi abbiamo anticipato dettagliatamente in questo articolo, dalla prossima primavera i mezzi utilizzati fino a oggi andranno in pensione per lasciare spazio a biciclette completamente nuove che, in primis, saranno più basse e avranno uno pneumatico più largo per una maggiore sicurezza. Completamente nuovo è il cestino integrato.

Un portapacchi più che un cestino da bici
Uno dei nuovi dettagli che balza subito all’occhio guardando la nuova bicicletta del servizio ToBike è il cestino posto davanti al mezzo a due ruote. Questo è integrato con il manubrio e quindi più resistente e più ampio rispetto agli attuali. Il che lo rende molto più simile a un portapacchi che non a un semplice porta oggetti che, vedendo la realtà dei fatti, troppo spesso è diventato un cestino della spazzatura in cui lasciare qualsiasi tipo di rifiuto. Dalla primavera questo non sarà più possibile ma anzi potranno essere ospitati oggetti di dimensioni più ampie, come zaini, borse da lavoro e sacche di vario genere. I lacci laterali permettono di viaggiare in tutta sicurezza bloccando gli oggetti presenti all’interno, senza avere la preoccupazione di fissarli.