30 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Probabili formazioni Juventus-Siviglia

Probabili formazioni Juventus-Siviglia: Dani Alves sulla destra, rebus in mezzo

Mercoledì sera i bianconeri esordiranno in Europa ospitando la squadra di Sampaoli. Tante certezze e qualche dubbio per Massimiliano Allegri

TORINO - Sicurezza e un pizzico di tensione in casa Juventus. La Champions League si avvicina, nella partita d’esordio i bianconeri affronteranno il Siviglia per una sfida che si preannuncia alla portata dei campioni d’Italia ma sicuramente insidiosa. Per partire con il piglio giusto, Massimiliano Allegri sta valutando quale migliore undici schierare. Iniziare il cammino europeo con tre punti sarebbe fondamentale, inutile girarci intorno.

Probabili formazioni di Juventus-Siviglia
Partiamo dalla porta dove, ovviamente, la certezza si chiama Gianluigi Buffon. In difesa Benatia, nonostante la buona prestazione contro il Sassuolo, dovrebbe accomodarsi in panchina in favore di Barzagli. Confermata la BBC originale, con Chiellini e Bonucci a completare il reparto. A sinistra Evra dovrebbe essere preferito ad Alex Sandro, mentre Dani Alves presidierà sicuramente la fascia destra. In mezzo al campo ci sono invece dei dubbi: sicuri di una maglia da titolare Khedira e Pjanic, mentre è ballottaggio totale tra Lemina e Asamoah. In attacco, dopo la grande prova contro il Sassuolo, giocheranno Dybala e Higuain. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Panic, Asamoah, Evra; Dybala, Higuain. 
A disposizione: Neto, Benatia, Alex Sandro, Lemina, Cuadrado, Pjaca, Mandzukic.