29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
Giro d'Italia a Torino

Giro d'Italia, senatore del Pd contro Fedez per il concerto in piazza Vittorio

Il 29 maggio l'ultima tappa del Giro d'Italia vedrà i ciclisti arrivare a Torino. Per quel giorno la città sarà in festa e la sera, in piazza Vittorio Veneto, ci sarà il concerto di Fedez. Una cosa che Stefano Esposito non ha gradito

TORINO - L’ultima tappa del Giro d’Italia quest’anno vedrà i ciclisti tagliare il traguardo a Torino. La città si prepara quindi già alla festa del prossimo 29 maggio che vede, tra le altre cose, anche il concerto di Fedez in piazza Vittorio Veneto. La star scelta per il «closing party» non è piaciuta però a tutti: il senatore del Partito Democratico Stefano Esposito, ex assessore ai Trasporti di Roma e da sempre bersaglio numero uno del Movimento No Tav, ha affidato i suoi lamenti a Twitter in cui ha scritto: «Il concerto,gratuito,di chiusura del Giro d’Italia a Torino sarà animato da Fedez l'artista che ha scritto inno Movimento 5 Stelle», concludendo con un hashtag per l’occasione #siamounagrandecittà.

La risposta di Fedez poco dopo
Non si è fatta attendere la risposta del rapper milanese. Accusato di essere troppo vicino ai grillini e ospite di una manifestazione così grande a una settimana dalle elezioni amministrative, Fedez ha twittato a sua volta: «E quindi? mi esponga il problema caro Senatore Esposito». Un botta e risposta che ha visto solidarietà a entrambi i soggetti dalle rispettive «tifoserie». Alla fine il concerto il 29 maggio si farà, Esposito quindi si è limitato a rispondere a sua volta: «Fedez #siamounagrandecittà democratica, ospitale e tollerante. Sono certo che sarà all'altezza di questa tradizione".