24 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Calcio | Serie B

II Torino frena, aggancio Sassuolo

Il Torino non va oltre l'1-1 in casa del Cittadella e subisce l'aggancio del Sassuolo in testa alla classifica di serie B. Il Cittadella si conferma campo tabù per i granata. Resta attaccato al treno di testa anche il Verona.

MILANO - Il Torino non va oltre l'1-1 in casa del Cittadella e subisce l'aggancio del Sassuolo in testa alla classifica di serie B. Veneti in vantaggio in avvio di gara con Gasparetto, il Toro trova subito il pari con Antenucci ma non riesce a completare la sua rimonta: nella ripresa non bastano gli ingressi in campo di Bianchi e del neo acquisto Meggiorini. Il Tombolato si conferma campo tabù per i granata, che in casa del Cittadella hanno raccolto tre sconfitte e un pareggio.

Il Sassuolo approfitta del passo falso dei granata battendo 4-2 in casa il Vicenza. Grande protagonista ancora una volta Gianluca Sansone, autore di una tripletta: l'attaccante apre le marcature su punizione al 42', poi colpisce ancora al 50' e al 58', la quarta rete è di Gazzola. Ai biancorossi non bastano i gol di Abbruscato (rigore) e Rigoni. Con la vittoria odierna gli emiliani raggiungono il Torino a quota 46 punti. Subito dietro il duo di testa c'è il Pescara, vittorioso 2-0 sul campo dell'Empoli. La squadra di Zeman piazza l'uno-due decisivo in avvio di ripresa: sblocca Maniero, Insigne chiude i conti.

Resta attaccato al treno di testa anche il Verona. Al Bentegodi i gialloblù superano 2-0 la Juve Stabia grazie alle reti di Scaglia e Pichlmann. Vince il Varese, 2-1 sul campo del Crotone: a segno Terlizzi e Carrozza su rigore, inutile la rete di Florenzi nel recupero. Il Grosseto piega 1-0 l'AlbinoLeffe grazie ad un gol Alfageme, in coda importante successo dell'Ascoli, che in casa supera 2-1 il Gubbio: apre Papa Waigo, Bazzoffia firma l'1-1 ma nel finale Falconieri firma la rete che tiene in vita le speranze di salvezza dei bianconeri. Il Modena vince 1-0 in casa del Bari: decide la rete di Petre in avvio.