2 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Europa League

Delneri: il Manchester City costruito per vincere

L'allenatore della Juve: «Test importante per la nostra maturità»

TORINO - La sfida che attende domani sera (ore 21) la sua Juventus in casa del Manchester City, per la seconda giornata del Gruppo A di Europa League, rappresenta «un test importante» per comprendere se la squadra ha «acquisito maturità».
L'allenatore bianconero Gigi Delneri, più che al risultato, guarda quindi alla crescita di consapevolezza della sua squadra. «Incontriamo una squadra importante del calcio inglese ed europeo e speriamo di fare bene», ha detto questa sera Delneri nella conferenza stampa di vigilia. «Giochiamo contro una squadra fortissima che è stata costruita per vincere. Cerchiamo di produrre un buon gioco domani, poi penseremo alla sfida di domenica contro l'Inter».
Dopo la trasferta europea, infatti, il calendario del campionato di Serie A prevede infatti alla sesta giornata la sfida ai nerazzurri campioni d'Italia e d'Europa. «Non penso che la squadra possa soffrire a livello fisico», ha detto Delneri. «L'importante sarà essere a posto a livello psicologico. Dobbiamo recuperare bene e riposare, perché il riposo è un elemento importante della vita di un atleta».