2 maggio 2024
Aggiornato 01:30
Juventus

Del Neri: questa squadra non ha limiti

Domani in Europa League con il Lech Pozan: «É una squadra molto fisica»

TORINO - «La Juve non ha limiti». Esordisce così Luigi Del Neri in conferenza stampa per chiudere il discorso aperto domenica dopo la gara con la Samp (3-3) quando aveva escluso i bianconeri dalla lotta scudetto. «Avevo detto semplicemente questo, che non ci poniamo limiti perché possiamo solo migliorare. E comunque domenica nel secondo tempo ho visto un'ottima Juve».

Domani l'impegno di Europa League contro il Lech Poznan: «É una squadra molto fisica, ha giocatori interessanti tecnicamente, come Krivets, un ottimo giocatore, e Stilik che ha grande carattere. C'è anche Peszko che ha grande qualità. Insomma, il fatto che sia stata estromessa dalla Champions con il risultato minimo vuole dire qualcosa. Per noi è il banco di prova più importante da luglio, perché affrontiamo una squadra di qualità e temperamento».

Bonucci: «C'è la possibilità di migliorare in ogni reparto e questo vale anche per la difesa». Il difensore della Juve Leonardo Bonucci parla alla vigilia della sfida di Europa League contro i polacchi del Lech Poznan. «Abbiamo avuto ancora poco tempo per affiatarci ma i meccanismi li stiamo trovando con il lavoro quotidiano a Vinovo. I problemi verrano risolti presto». Bonucci è felice anche dell'atmosfera che si respira nella nuova Juve targata Del Neri: «Il clima nello spogliatoio è abbastanza sereno. C'è da parte di tutti la voglia di fare una buona prestazione. Siamo carichi e lotteremo su ogni pallone perchè vogliamo arrivare più lontano possibile in questa competizione». Sull'affiatamento con Chiellini Bonucci è sereno: «La stiamo trovando ma c'è anche la bravura degli avversari da considerare. Io e Giorgio stiamo amalgamando la nostra intesa ma la difesa comprende anche Motta, De Ceglie e tanti altri bravissimi giocatori».