Verstappen dopo il trionfo non si ferma: «Voglio un podio anche qui»
Con il morale alle stelle grazie alla sua seconda vittoria in carriera colta la settimana scorsa in Malesia, il baby fenomeno olandese della Red Bull si appresta a tornare in pista a Suzuka, la pista in cui fece il suo debutto assoluto nel Mondiale: «Difficile dire cosa mi aspetto, ma mi piacerebbe far bene»
TOKYO – È alle stelle il morale di Max Verstappen che, a soli quattro giorni dal suo secondo trionfo in Formula 1, colto a Sepang, si appresta a tornare in pista: «Il Gran Premio di Malesia è andato bene fin dal via: eravamo veloci e, appena preso il comando della gara, ho potuto gestire le gomme – racconta il baby fenomeno olandese della Red Bull – La macchina era ben bilanciata e la vittoria è stata un risultato di cui sentivo un gran bisogno, dopo una stagione così». Ora tocca al Giappone, dove il figlio d'arte fece il suo debutto nella massima serie, e dove gli servirà una grande precisione di guida per ottenere un'altra soddisfazione: «Suzuka è dove ho fatto le mie prime prove libere in Formula 1, una pista fantastica. Il primo settore è molto veloce, vecchia scuola, e c'è il rischio di sbagliare e finire in ghiaia, che non è bello. Perciò non vedo l'ora di scendere di nuovo in pista».
La vittoria non basta
Il neo-20enne (ha festeggiato il suo compleanno proprio durante il weekend di gara malese) spera dunque di ritrovare quella continuità di risultati che finora in questo Mondiale gli è mancata: «Difficile dire cosa mi aspetto, ma spero di poter di nuovo lottare per il podio, sarebbe bello».
- 11/10/2019 Gp Giappone, Bottas il più veloce nelle seconde libere davanti ad Hamilton
- 10/10/2019 Sebastian Vettel conferma: «Ho parlato con Binotto, tutto chiarito dopo Sochi»
- 08/10/2019 Vettel: «Suzuka è il circuito che preferisco». Leclerc: «Pista legata al ricordo di Bianchi»
- 07/10/2018 Minardi: Vettel sbaglia ancora, ma non nell'incidente con Verstappen