Marc Marquez torna in pista ad Aragon
Dopo quattro operazioni all'omero destro l'otto volte campione del Mondo rientra come ufficializzato dalla stessa Honda a 110 giorni dall'ultima gara, corsa lo scorso mese di maggio in Italia.

Marc Marquez torna in pista. Lo farà nel prossimo weekend ad Aragon. Dopo quattro operazioni all'omero destro, dovute all'incidente del 19 luglio 2020 a Jerez e una lunga riabilitazione, l'otto volte campione del Mondo rientra come ufficializzato dalla stessa Honda a 110 giorni dall'ultima gara, corsa lo scorso mese di maggio in Italia.
La stessa Honda conferma che «dopo aver completato una fruttuosa due giorni di test a Misano e aver proseguito un intenso allenamento a casa, Marquez e il Team Repsol Honda hanno fissato una data per il suo ritorno: il Gran Premio di Aragon. Dopo numerosi controlli, consulenze e test, tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti del recupero effettuato e il #93 farà ora il passo successivo nella sua riabilitazione: il ritorno alle competizioni».
La Honda specifica anche che «L'obiettivo del fine settimana sarà continuare a migliorare la forma fisica di Marquez e valutare le sue prestazioni durante l'intenso weekend che comprende prove, qualifiche e gara».
Parallelamente al comunicato ufficiale della Honda, Marc Marquez ha pubblicato due video attraverso i suoi canali social. Nel primo, sorridente, esprime tutta la sua felicità: «Abbiamo deciso con il team che la cosa migliore per il mio recupero è quella di tornare in sella alla moto, e farlo ad Aragon con tutti i tifosi ad appoggiarmi è qualcosa che non ha prezzo. Non vedo l'ora che sia venerdì per tornare in pista», ha detto il nativo di Cervera, a poca distanza proprio da Aragon. Ancora più emotivo ed intenso il secondo video, quello dove si vede il fuoriclasse spagnolo che passa letteralmente dai videogames alla pista. Marquez, intento a giocare con il joystick in mano, decide che è ora di rivestirsi da pilota e tornare in pista proprio nella sua Aragon.
- 06/11/2022 MotoGP Valencia, Francesco Bagnaia campione del mondo con la Ducati! La gara a Rins
- 06/11/2022 Nel duello tra Bagnaia e Quartararo alla fine l'ha spuntata Jon Martin
- 23/10/2022 Francesco Bagnaia vince la gara, ma Fabio Quartararo (3°) porta la sfida a Valencia
- 21/10/2022 Francesco Bagnaia al primo match ball iridato: «C'è un po' di agitazione»