1 ottobre 2022
Aggiornato 21:30
MotoGP

Marc Marquez torna in pista ad Aragon

Dopo quattro operazioni all'omero destro l'otto volte campione del Mondo rientra come ufficializzato dalla stessa Honda a 110 giorni dall'ultima gara, corsa lo scorso mese di maggio in Italia.

Marc Marquez
Marc Marquez Foto: Honda HRC

Marc Marquez torna in pista. Lo farà nel prossimo weekend ad Aragon. Dopo quattro operazioni all'omero destro, dovute all'incidente del 19 luglio 2020 a Jerez e una lunga riabilitazione, l'otto volte campione del Mondo rientra come ufficializzato dalla stessa Honda a 110 giorni dall'ultima gara, corsa lo scorso mese di maggio in Italia.

La stessa Honda conferma che «dopo aver completato una fruttuosa due giorni di test a Misano e aver proseguito un intenso allenamento a casa, Marquez e il Team Repsol Honda hanno fissato una data per il suo ritorno: il Gran Premio di Aragon. Dopo numerosi controlli, consulenze e test, tutti i soggetti coinvolti sono soddisfatti del recupero effettuato e il #93 farà ora il passo successivo nella sua riabilitazione: il ritorno alle competizioni».

La Honda specifica anche che «L'obiettivo del fine settimana sarà continuare a migliorare la forma fisica di Marquez e valutare le sue prestazioni durante l'intenso weekend che comprende prove, qualifiche e gara».

Parallelamente al comunicato ufficiale della Honda, Marc Marquez ha pubblicato due video attraverso i suoi canali social. Nel primo, sorridente, esprime tutta la sua felicità: «Abbiamo deciso con il team che la cosa migliore per il mio recupero è quella di tornare in sella alla moto, e farlo ad Aragon con tutti i tifosi ad appoggiarmi è qualcosa che non ha prezzo. Non vedo l'ora che sia venerdì per tornare in pista», ha detto il nativo di Cervera, a poca distanza proprio da Aragon. Ancora più emotivo ed intenso il secondo video, quello dove si vede il fuoriclasse spagnolo che passa letteralmente dai videogames alla pista. Marquez, intento a giocare con il joystick in mano, decide che è ora di rivestirsi da pilota e tornare in pista proprio nella sua Aragon.