19 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Calcio

Massimiliano Allegri: «Ho rifiutato il Real Madrid per la Juventus»

L'allenatore al giornale Marca: «La Juventus è costruita per vincere e vincere. Può farlo ancora per anni. Con Cristiano Ronaldo ha fatto un salto in avanti, lo vedo ancora molti anni a Torino»

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri Foto: ANSA

Massimiliano Allegri dopo la conclusione del suo contratto con la Juventus al 30 giugno è pronto a iniziare una nuova avventura dopo aver sollevato 5 trofei in undici anni. «Non mi interessa davvero dove - dice Allegri a marca - Sto cercando un club con cui condividere un progetto e che abbia l'ambizione di competere per vincere». Poi aggiunge: «mi sono goduto la famiglia e la mia città, Livorno, con gli amici di una vita. Ho caricato le batterie».

Ammette di essere pronto a guidare una squadra della Liga e svela di essere stato vicino al Real Madrid dopo il primo addio di Zidane: «Due anni fa ci fu un contatto ma non accadde nulla perché avevo un contratto con la Juve. Avevo un forte impegno morale nei confronti del club e della sua gente».

Ronaldo ancora molti anni a Torino

E a proposito della Juve, Allegri si dice sicuro che il dominio dei bianconeri continuerà ancora a lungo: «È una squadra costruita per vincere e vincere ancora. Solo per quello. Per questo penso che lo possa fare ancora per anni. Con Cristiano Ronaldo ha fatto un salto in avanti, lo vedo ancora molti anni a Torino». Del Milan dice: «Ha bisogno di un progetto forte e continuo. Cambiare la squadra ogni stagione non ti permette di crescere».

Infine una battuta su Lautaro Martinez e sull'ipotesi di un suo passaggio al Barcellona: «La maglia del Barça pesa molto e ogni giocatore al mondo deve avere la forza e la personalità per indossarla. Lautaro ha tutte le qualità per avere successo. Oggi sta andando molto bene all'Inter, ma vedremo se un giorno potrà dimostrarlo al Camp Nou».

Buffon: «648 non è un numero ma una vita intera»

«648 non è un numero ma una vita intera. Una vita con due guanti. Una vita tra due pali. Una vita fatta di tante sfide. E la sfida più bella deve ancora venire 648 volte grazie». Lo scrive su Twitter Gianluigi Buffon, che ieri scendendo in campo contro il Torino, ha battuto il record delle presenze in serie A, raggiungendo quota 648 e staccando di una lunghezza Paolo Maldini.