19 aprile 2024
Aggiornato 03:30
MotoGP | Test Sepang

Marc Marquez: «Ho dolore ma felice di essere tornato»

Lo spagnolo campione del mondo chiude con il 12esimo tempo: «L'obiettivo resta lo stesso, 35 giri oggi, 45 domani e poi vedere nell'ultimo giorno». Quartararo il più veloce nei primi test

Marc Marquez durante i test di Sepang
Marc Marquez durante i test di Sepang Foto: Honda HRC

SEPANG - «E' veramente importante tornare sulla moto, sono felice ma sfortunatamente mi sento un po' peggio di quanto pensassi. Ho cominciato con una buona energia al primo giro ma mi sono dovuto dare un po' una calmata per esser certo di finire la giornata. Ho provato a trovare il mio ritmo lavorando su quello che mi serve». E' il commento ai primi test della MotoGp sul circuito di Sepang, in Malesia, del campione del mondo in carica, Marc Marquez, tornato in sella alla sua Honda dopo l'intervento chirurgico alla spalla.

«L'obiettivo resta lo stesso, 35 giri oggi, 45 domani e poi vedere nell'ultimo giorno. La cosa importante è che la spalla sia rimasta stabile e nel pomeriggio il dolore non è peggiorato. Dobbiamo avanzare passo passo con pazienza» conclude lo spagnolo che oggi ha chiuso col 12esimo tempo a +0«731 dal più veloce, il francese della Fabio Quartararo, Petronas Yamaha SRT davanti a Fabio Morbidelli, Petronas Yamaha SRT.

Quartararo il più veloce nei primi test di Sepang

Fabio Quartararo fa segnare il miglior tempo nella prima giornata di test a Sepang. Il pilota francese, in sella alla Yamaha del team Petronas SRT, è il più veloce in 1'58:945, precedendo di 51 millesimi il compagno di squadra Franco Mordidelli. Più staccati tutti gli altri, a partire da Alex Rins su Suzuki a due decimi e mezzo mentre Valentino Rossi non fa meglio del decimo tempo, a 0:624 da Quartararo.