29 marzo 2024
Aggiornato 07:30
MotoGP

Marc Marquez si opera alla spalla destra

L'iridato della Honda nella caduta ai test di Jerez ha riportato la sublussazione dell'arto: va dal Dottor Mir, a Barcellona, per pianificare l' intervento: «Avrei preferito andare in vacanza»

Marc Marquez si opera alla spalla destra
Marc Marquez si opera alla spalla destra Foto: ANSA

JEREZ - Marc Marquez sarà operato domani a Barcellona alla spalla destra. Il pilota del Team Repsol Honda ha scelto di sottoporsi all'operazione dopo una visita medica al termine del secondo giorno di test che hanno concluso il mondiale 2019 e dato il via a quello 2020. L'intervento sarà simile a quella eseguita sulla spalla sinistra alla fine del 2018.

«Quest'inverno mi sarebbe piaciuto fare una bella vacanza e godermi un po' di tranquillità dopo un fantastico 2019 - ma è ora di fare un intervento chirurgico sulla spalla destra. Come tutti sanno, lo scorso inverno è stato molto duro per me con l'operazione sulla spalla sinistra, che è stata molto, molto danneggiata. Voglio evitare la stessa situazione per la spalla destra quindi ho parlato molto con i medici per vedere quali fossero le nostre opzioni», spiega l'otto volte campione del mondo della HRC Honda.

«Prima di Motegi ho avuto alcuni problemi con la spalla e poi dopo l'incidente in Malesia ho avuto una sublussazione. Qui al test ho avuto un'altra sublussazione dopo l'incidente, quindi abbiamo deciso con i medici che era meglio fare un intervento chirurgico per evitare la situazione che avevamo con l'altra spalla. Ci vorrà più o meno lo stesso tempo e lavoreremo allo stesso modo per arrivare al test della Malesia il più forte possibile», conclude Marquez.