20 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Calcio

Milan: Leonardo annuncia anche il ritorno di Kaką

Nella conferenza stampa di presentazione di Paolo Maldini, il direttore dell'area sportiva rossonera ha preannunciato nuovi ingressi in societą

Leonardo de Araujo, direttore tecnico del Milan
Leonardo de Araujo, direttore tecnico del Milan Foto: ANSA

MILANO - Quella di lunedì è stata la grande giornata di Paolo Maldini, tornato al Milan dopo 9 anni e presentato in conferenza stampa accanto a Leonardo, direttore dell'area tecnica milanista ed altro gradito ritorno in seno al club milanista. La nuova proprietà (il fondo americano Elliott) vuole ricreare una dirigenza a forti tinte rossonere, un gruppo di grandi glorie del passato che possano inculcare la mentalità milanista maturata in campo e trasmetterla all'intero gruppo e, soprattutto, alla squadra. E se il ritorno di Maldini, atteso con ansia dalla tifoseria e, in fondo, da tutto il mondo del calcio, rappresenta probabilmente il top dell'anno per il Milan, i grandi rientri in società potrebbero non esaurirsi all'ex capitano e al già citato Leonardo.

Altro figliol prodigo

Il dirigente brasiliano, a margine della conferenza stampa con Maldini, infatti, ha risposto ad una precisa domanda su un possibile ritorno di Ricardo Kakà: "Parlo spesso con Ricky - ha ammesso Leonardo - e lui ha manifestato la voglia di esserci in questo progetto, è un altro col Milan nel cuore e diciamo che a settembre sarà ancora in zona. Ma c'è di più: Kakà ha voglia di apprendere, di imparare come si fa il dirigente, anche se per il momento andateci piano con la fantasia, perchè a settembre lo coinvolgeremo ma sarà senza ruoli ben definiti, solo per prendere contatti e gratis. Poi si vedrà». Il Milan, insomma, prepara il rientro di un altro idolo della tifoseria, e se è vero che certi amori non finiscono, fanno giri immensi e poi ritornano, il popolo rossonero può orgogliosamente continuare a far sventolare la sua bandiera.