Aprilia: consolidare il buon momento a Phillip Island
Secondo appuntamento del trio extraeuropeo: a Motegi la casa di Noale ha vissuto uno dei migliori weekend della sua stagione, cedendo solo alla pioggia battente di domenica che l'ha fermata al settimo posto. «Vogliamo ripetere il buon fine settimana, magari con un diverso risultato», rilancia Espargaro
MOTEGI – Si sono appena spenti i riflettori sul Gran Premio del Giappone ed è già il momento di ritornare in pista. Saranno i saliscendi di Phillip Island, in Australia, ad ospitare la seconda tappa del trio extraeuropeo. A Motegi Aleix Espargaró ha regalato ad Aprilia uno dei migliori weekend della stagione, dimostrandosi velocissimo in tutte le sessioni. Solo la pioggia battente caduta in gara ha impedito al pilota spagnolo di portare la sua RS-GP in posizioni ancora più importanti, ma il settimo posto finale conferma il bel livello della moto italiana. «Nei test di inizio anno qui a Phillip Island siamo stati competitivi e abbiamo fatto un buon lavoro – spiega – Arrivo in Australia per ripetere il buon weekend di Motegi, magari con un differente risultato in gara. Sia io che la squadra stiamo dando il massimo per concludere bene la stagione, abbiamo tre opportunità per toglierci qualche soddisfazione e non lasceremo nulla di intentato».
GRANDI ATTESE - Anche Sam Lowes ha ben figurato sull'asfalto nipponico, andando a punti dopo una poderosa rimonta. «Il circuito di Phillip Island è molto in stile Moto2, c'è solo una curva in cui si frena molto forte mentre il resto del tracciato è veloce e scorrevole – dichiara il giovane inglese – È sicuramente una delle migliori piste per me, sono ottimista anche perché già nei test precampionato mi sono trovato bene con la RS-GP. Dopo il buon risultato in Giappone mi aspetto di lottare per i punti anche in Australia, magari sull'asciutto». Sono quindi alte le aspettative attorno all'Aprilia. Nelle tre gare rimanenti prima della conclusione del campionato MotoGP 2017 Aleix e Sam hanno il potenziale per essere protagonisti.