26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Moto2 | Gran Premio di San Marino

Colori speciali a Misano per Morbidelli e il team Sky Vr46

Il leader del Mondiale della classe di mezzo ridisegna il suo casco per la sua gara di casa dedicandola ai suoi genitori, il papà italiano e la mamma brasiliana. La squadra di Valentino Rossi, invece, concepisce una livrea per moto e tute per sensibiizzare il pubblico sullo stato degli oceani

MISANO ADRIATICO – Nuove livree per Franco Morbidelli e i piloti dello Sky Racing Team Vr46. È un omaggio ai suoi genitori la colorazione speciale scelta dal leader del Mondiale Moto2 per questo Gran Premio di casa a Misano: «Dal papà che è italiano ho ereditato l'impegno e la passione per il lavoro – dichiara lo stesso Morbido – dalla mamma brasiliana la voglia di divertirmi e la contagiosa grandissima allegria. Per il mio casco abbiamo deciso quindi di giocare graficamente e sviluppare l'idea delle due nazionalità, rappresentate da un lato con la frutta tropicale e dall'altro, con quella italiana, di stagione. Una livrea quindi che trasmette allegria e spensieratezza».

Sky per il mare
In Moto2 e Moto3, invece, Pecco Bagnaia, Stefano Manzi, Andrea Migno e Nicolò Bulega scenderanno in pista anche quest'anno con un total look speciale coordinato per le grafiche di moto, tuta e casco. I piloti dello Sky Racing Team Vr46, infatti, sono protagonisti del progetto etico del tutto inedito Un mare da salvare promosso proprio dall'emittente satellitare, che nasce con lo scopo di sensibilizzare il pubblico riguardo le condizioni di salute dei mari e l'inquinamento, suggerendo possibili soluzioni per contrastarlo.