24 aprile 2024
Aggiornato 10:30
Calciomercato

Milan: il Trabzonspor rilancia ancora, Sosa verso il si

Siamo probabilmente arrivati alla svolta definitiva per il passaggio di Sosa dal Milan al Trabzonspor. Il club turco ha migliorato la sua già strepitosa proposta, un triennale da 5 milioni netti l’anno con pagamento anticipato dei primi 5 milioni, e il Principito sembra orientato a dire si. Il Milan incasserebbe una cifra vicina ai 6 milioni di euro.

Il centrocampista argentino Josè Sosa
Il centrocampista argentino Josè Sosa Foto: ANSA

MILANO - Forse stavolta ci siamo per davvero. La lunga, estenuante, stucchevole vicenda di mercato che ha visto protagonista l’indesiderato Josè Sosa potrebbe finalmente arrivare all’epilogo tanto atteso dall’intero mondo Milan. Dopo un infinito tira e molla tra l’entourage del calciatore e il  Trabzonspor che fin dall’inizio del mercato sta facendo di tutto per riportare il Principito in Turchia, il club di Trebisonda pare pronto un un ulteriore ed irrinunciabile rilancio.
Secondo quanto diffuso da Sky Sport, infatti, la proposta di un triennale da 5 milioni netti a stagione sta per essere migliorata con la disponibilità a versare i primi 5 milioni già all’atto della firma.

Proposta shock
Il Milan dal canto suo otterrebbe un lauto indennizzo di 6 milioni di euro, che garantirebbe anche un minimo di plusvalenza dopo l’insensato acquisto operato da Adriano Galliani circa 12 mesi fa: 7,5 milioni di euro pagati al Besiktas per il trentaduenne argentino che nella stagione rossonera ha assunto i panni del comprimario e nulla più. 
In Turchia, al Trabzonspor, Josè Sosa ritroverebbe l’ex compagno di squadra Juraj Kucka, acquistato ad inizio mercato e subito ambientatosi nel nuovo campionato.