26 aprile 2024
Aggiornato 06:00
Calcio | Nazionale

Milan: commissione di saggi anziché un solo capitano

Prende corpo la strategia rossonera per quanto riguarda la scelta del calciatore a cui affidare la prestigiosa ma impegnativa fascia. Anzichè nominare un solo capitano mister Montella sembra intenzionato a scegliere 5-6 elementi che parleranno a nome di tutta la squadra.

Il tecnico rossonero Vincenzo Montella
Il tecnico rossonero Vincenzo Montella Foto: ANSA

MILANO - La conferenza stampa di Vincenzo Montella alla vigilia di CSU Craiova è stata l’occasione per parlare di tante cose, a partire dal ritrovato entusiasmo del popolo rossonero: «Vedere San Siro pieno è sempre un’emozione, ma soddisfazione uguale responsabilità. I tifosi ci dimostrano fiducia, credono in noi e nel nostro lavoro. Si sta creando un entusiasmo importante che va alimentato. Toccherà a noi farlo sul campo».
Inevitabile un commento anche su uno dei protagonisti dell’estate rossonera, Donnarumma: «Questi ultimi mesi lo hanno aiutato a crescere. Ha avuto tante sollecitazioni e pressioni, ma Gigio è un ragazzo che ha dimostrato amore per il Milan. Ora mi aspetto una bella accoglienza, ha bisogno d’affetto».

Non un solo capitano
Chiusura dedicata ad uno degli argomenti più dibattuti della stagione rossonera, la scelta del nuovo capitano rossonero: «La proprietà mi ha suggerito di puntare tra uno dei nuovi acquisti. Io penso piuttosto ad una specie di commissione di saggi all'interno dello spogliatoio, 5 o 6 persone che parlino a nome del gruppo, perché per me non c'è un solo capitano».