25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Calcio - Serie A

Milan, oggi assemblea dei soci: finalmente il curriculum di Li Yonghong

Appuntamento importante per il Milan, l’assemblea dei soci che dovrà approvare il disavanzo di 74,9 milioni, l’ultimo dell’era Berlusconi, e approvare l’aumento di capitale garantito dal nuovo proprietario Li Yonghong. Grande attesa anche per il famoso curriculum del numero uno rossonero.

Li Yonghong, Han Li e Marco Fassone alle loro spale
Li Yonghong, Han Li e Marco Fassone alle loro spale Foto: ANSA

MILANO - Giornata di conti, numeri e sorprese quella attesa oggi in via Aldo Rossi. Nella lussuosa sede del Milan, ultima eredità di Barbara Berlusconi, è prevista oggi l’assemblea dei soci all’interno della quale dovrà essere approvato l’ultimo bilancio dell’era Berlusconi. Le cifre sono già note, 74,9 milioni di disavanzo e 60 milioni di aumento di capitale già assicurato dal nuovo proprietario Li Yonghong, ma nel corso della tumultuosa giornata sono attese polemiche da parte dei piccoli azionisti rossoneri, soprattutto riguardo la precedente - e fallimentare - gestione dell’ultimo periodo berlusconiano.

Arriva il Curriculum 

Particolare attenzione anche ad un altro aspetto che terrà banco nella giornata di oggi, il tanto atteso curriculum dei nuovi vertici cinesi della società, in special modo del presidente Li Yonghong (nato il 16 settembre 1969 nella provincia di Hainan) e del suo fido braccio destro David Han Li (nato l’11 febbraio 1983 nella provincia di Guangdong). Al termine della giornata di oggi finalmente sapremo qualcosa di più sui due misteriosi personaggi rispetto alle minime informazioni concesse all’opinione pubblica in prima battuta.