19 aprile 2024
Aggiornato 19:00
Calcio - Serie A

Napoli, contro il Milan è emergenza difesa

Anche Sarri è alle prese con alcuni problemi di formazione in vista del big match contro il Milan. In difesa soprattutto, dove complici le assenze di Koulibaly e Chiriches, i problemi di Tonelli e Albiol, l’unico certo del posto attualmente è Maksimovic.

MILANO - Non solo Vincenzo Montella pare essere alle prese con problemi di formazione alla vigilia del big match della 21^ giornata del campionato di serie A tra Napoli e Milan, in programma sabato sera a San Siro.

Pur potendo contare su una rosa molto più ricca di quella a disposizione del collega rossonero, Maurizio Sarri si trova costretto a fronteggiare una serie di problemi tutti concentrati in un solo reparto, quello della difesa.

C’è solo Maksimovic

Innanzitutto c’è l’assenza di Koulibaly e Ghoulam, entrambi in Coppa d’Africa con le rispettive nazionali. A complicare i piani del Napoli, soprattutto al centro del reparto arretrato, la sicura assenza del rumeno Chiriches, l’influenza di Albiol e i problemi muscolari del neo bomber azzurro Tonelli. In pratica, l’unico attualmente abile e arruolato è il serbo Maksimovic. A Napoli sperano di poter recuperare qualcuno in vista del confronto Champions con il Milan, ma la situazione è tutt’altro che allegra.