29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Un campione anche di solidarietà

Valentino Rossi consegna la sua Yamaha autografata per beneficenza

Ad aggiudicarsela è stato il produttore discografico Marco Rinaldo. L'intero ricavato dell'asta benefica organizzata dalla casa dei Diapason sarà devoluto ad un'associazione che aiuta i bambini boliviani più poveri

Valentino Rossi autografa la sua Yamaha per Marco Rinaldo
Valentino Rossi autografa la sua Yamaha per Marco Rinaldo Foto: Yamaha

ROMA – Yamaha Italia, nelle vesti del suo country manager Andrea Colombi, ed il nove volte campione del mondo Valentino Rossi si sono nuovamente riuniti in occasione di un’importante operazione benefica a favore de La Gotita Onlus. L’associazione, da tempo supportata dalla casa dei Diapason, si impegna a sostenere alcune comunità d’accoglienza boliviane fornendo attenzioni, istruzione ed assistenza sanitaria a bambini e ragazzi meno fortunati. E l’asta benefica di raccolta fondi in suo favore aveva recentemente messo in palio, sul portale specializzato Charitystars.com, un esclusivo esemplare della supersportiva Yamaha Yzf-R1 m.y.2016 in livrea MotoGP personalmente autografata e consegnata all’acquirente vincitore dal Dottore.

Due volte benefica
Ad aggiudicarsi il cimelio è infine stato l’appassionato di moto italiano Marco Rinaldo, produttore musicale e grandissimo fan di Rossi, che ha avuto la possibilità di conoscere da vicino il suo idolo e di ricevere dalle sue vive mani l’ambita moto che, oltre a firma e dedica del campione di Tavullia, è caratterizzata da una sella con elementi grafici personalizzati e dall’inconfondibile numero 46. Un grande atto di solidarietà nei confronti dei ragazzi supportati da La Gotita Onlus, a cui Marco Rinaldo ha desiderato a sua volta legare un altro gesto di generosità personale. La speciale Yzf-R1 sarà infatti lo speciale regalo di Natale dedicato ad un gruppo di trenta giovani talenti musicali polacchi, anch’essi con un passato non sempre privo di difficoltà, accesi supporter di Valentino Rossi. «Ritengo che iniziative come quella lanciata da Yamaha consentano agli appassionati come me sia di realizzare un sogno che di effettuare opere di beneficenza nei confronti di chi è meno fortunato, come in questo caso i ragazzi delle comunità boliviane. Proprio perseguendo lo stesso spirito, ho deciso di regalare a mia volta un vero e proprio sogno a persone a me care – ha dichiarato il vincitore – È il caso dei giovani talenti della musica polacchi a cui presto avrò il piacere e la gioia di regalare un Natale indimenticabile portando presso la loro scuola la Yamaha siglata dal loro mito, Valentino Rossi». L’intero ricavato dell’asta indetta da Yamaha Italia sarà devoluto in beneficienza a La Gotita Onlus, contribuendo a finanziare il progetto Rayito de Sol in Bolivia che, oltre alla realizzazione di un campo da calcio, di una serra e di una nuova panaderia e pasticeria, prevede l’avvio di corsi d’inglese, musica, canto, botanica ed agraria per i niños degli hogares, per una crescita più solida e serena.