Allegri: «Solo la vittoria ci concede il primo posto»
Vigilia di Champions per la Juventus impegnata a Siviglia: «Loro giocano molto in avanti e sprecano poco. Anche se concedono qualcosa in difesa, in attacco sono pericolosi». Scontri nel centro città, un italiano è grave.
SIVIGLIA - Vigilia di Champions League per Massimiliano Allegri. Il tecnico della Juventus, che domani sera sarà impegnata nella gara di Siviglia, dove in caso di vittoria strapperebbe il pass per gli ottavi di finale, dovrà fare i conti anche con l'infortunio di Higuain che si somma a quelli di Pjaca e Dybala, creando una vera e propria emergenza in attacco. «Domani di sicuro gioca Cuadrado in attacco: o vicino alla punta oppure con i tre davanti. I giocatori che ho a disposizione faranno bene. Higuain ha preso una botta e il giorno dopo può andare bene o peggio. Stamattina non era in grado, aveva già preso una botta con l'Argentina nello stesso punto e rischiare di perderlo per un mese non era possibile».
Gara complicata
Poi il tecnico Allegri passa ad analizzare il Siviglia e l'eventuale passaggio del turno: «Loro giocano molto in avanti e sprecano poco. Anche se concedono qualcosa in difesa, in attacco sono pericolosi. L'unico risultato che ci concede il passaggio è una vittoria. Il Siviglia è terzo in Spagna - continua Allegri - e quindi sarà una gara complicata. Poi l'ultima contro la Dinamo è da vincere a prescindere. Il Siviglia ha giocatori molto fisici. Nella testa non ci cambia niente, qui l'anno scorso abbiamo fatto una delle più belle partite». Sulla probabile formazione invece: «Benatia ha problemi ad un ginocchio e spero di averlo domenica, mentre Pjanic sta bene, sabato l'ho tenuto a riposo e ogni tanto fa bene ai giocatori perché hanno bisogno di rifiatare. Chiellini invece ha recuperato ma andrà in panchina».
Scontri nel centro città, un italiano è grave
Trasferta con incidenti quella dei tifosi della Juventus a Sivigilia, per la decisiva gara di Champions League di stasera. Ieri sera, in tarda serata, si sono verificati scontri tra ultrà del Siviglia e della Juventus al centro della città spagnola. Secondo quanto riportato dal quotidiano locale «El Desmarque», ci sarebbero numerosi feriti, uno dei quali verserebbe in condizioni abbastanza gravi.
Gli eventi sono stati ricostruiti dai media spagnoli. Intorno alle 23, un gruppo di tifosi italiani, si trovaca a cena alla «Taberna El Papelón», all'angolo tra le vie de Reyes Católicos e Santas Patronas, nel pieno centro cittadino. A un certo punto, al grido di «Hooligans Sevilla», sono arrivati un gruppo 40 di ultrà locali, ed ne è nata una rissa violentissima, che ha provocato vari feriti, uno dei quali, colpito con un'arma bianca, sarebbe in condizioni gravi e in attesa di evoluzioni sul suo quadro clinico. La polizia ha interrogato numerosi testimoni e sta indagando sull'accaduto.
- 26/10/2022 Juventus fuori dalla Champions, battuta 4-3 dal Benfica. Milan a valanga a Zagabria (0-4), ottavi a un passo
- 13/10/2022 Grande Inter a Barcellona: 3-3 pazzesco! Napolishow, 4-2 all'Ajax e passa agli ottavi di finale
- 12/10/2022 Juventus battuta 2-0 dal Maccabi Haifa. Agnelli: «Allegri non si tocca»
- 11/10/2022 Massimilano Allegri: «Siamo ancora troppo sull'altalena»