21 settembre 2023
Aggiornato 23:30
Calcio | Inter

De Boer: «Merito un sette in pagella»

L'allenatore olandese parla alla vigilia della sfida contro la Sampdoria: «Se la squadra lavora insieme, i risultati arrivano. Nella sosta possiamo migliorare ma sono contento dell'ultima partita, era vicina alla mia filosofia».

MILANO - «Se mi dovessi dare un voto penso di meritare un bel 7». Paola di Frank De Boer che si esprime così alla vigilia di Sampdoria-Inter. «Posso guardare tutti quanti in faccia, dritti negli occhi. Abbiamo lavorato durissimo, siamo partiti da lontano in questo processo, non solo nella squadra ma anche come organizzazione intorno alla squadra». Dall'Atalanta al Torino un Inter diversa anni luce: «Io ero molto arrabbiato dopo l'Atalanta perché avevo spiegato ai giocatori come volevo giocare contro l'Atalanta. Eravamo troppo lunghi, i centrocampisti 20 metri lontani dagli attaccanti. Contro il Torino invece eravamo tutti vicini, massimo 5 metri. Per questo ero molto arrabbiato dopo la partita».

Voglio vedere la squadra di De Boer
Ha incassato anche la fiducia della società: «E' sempre molto importante quando la società fa chiarezza, quando Suning parla così. Si lavora molto meglio. Quando creiamo un buon progetto e una buona filosofia, sicuro i risultati arriveranno». Gli allenatori che si sono proposti? «Penso siano stati più gli agenti a farlo». Domani la Sampdoria: «Io domani voglio vedere la squadra di De Boer. La squadra vista contro il Torino era vicina alla mia squadra, quando giochiamo così questa è la squadra di De Boer. Nella sosta possiamo migliorare ma sono contento dell'ultima partita, era vicina alla mia filosofia. Possiamo migliorare molto».