19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Le aspettative della Rossa per il weekend di gara

Sebastian Vettel realista: «Non siamo i favoriti, ma lotteremo»

La Ferrari non può promettere miracoli alla vigilia del Gran Premio del Messico, ma resta comunque ottimista: «Sfrutteremo ogni possibilità di podio». Gli fa eco il compagno di squadra Kimi Raikkonen: «Difficile dire cosa aspettarci»

Sebastian Vettel parla con i giornalisti in Messico
Sebastian Vettel parla con i giornalisti in Messico Foto: Ferrari

CITTÀ DEL MESSICO – C'è umiltà e realismo, ma anche tanta grinta nelle parole di Sebastian Vettel alla vigilia del Gran Premio del Messico: «Sappiamo di non essere i favoriti per questo fine settimana, ma di certo veniamo qui per lottare e sfruttare ogni possibilità di vittoria o di arrivo sul podio – promette il ferrarista – L’anno scorso qui non avevamo ottenuto un gran risultato, per cui cercheremo di migliorare. Possono succedere molte cose, su questo circuito nessuno ha molta esperienza, visto che siamo solo alla seconda edizione del GP». La stessa voglia di lottare, il pilota tedesco la manifesta quando si parla di futuro: «In termini più generali è chiaro che quest’anno non abbiamo ottenuto quello che volevamo, ma nella sede del team si sta lavorando molto, tante cose sono cambiate, e in Formula 1 purtroppo le cose non accadono con un semplice clic del mouse. Però so che abbiamo tante persone sveglie e capaci, questo ci aiuterà per il futuro e ci dà molta fiducia».

Nessun pronostico
Non si vuole sbilanciare nemmeno il suo compagno di squadra Kimi Raikkonen: «È difficile dire cosa dobbiamo aspettarci da questo fine settimana – commenta Iceman – Fisicamente non mi sento diverso considerando l’altitudine, ma ovviamente il comportamento delle vetture cambia. Il motore funziona in maniera leggermente diversa e lo stesso vale per le ali, visto che il carico aerodinamico è ridotto. L’anno scorso non è stato facile: all’inizio la pista era molto scivolosa, poi ovviamente è andata migliorando. Quello per noi fu un weekend molto difficile, come andrà quest’anno e dove ci troveremo rispetto alle altre squadre lo scopriremo solo a partire da domani. Speriamo di essere in una posizione migliore».