19 marzo 2024
Aggiornato 02:30
Il titolo è un affare in casa Mercedes

Nico Rosberg al primo match point. Ma Lewis Hamilton non molla

In Messico il terzultimo Gran Premio della stagione 2016 di Formula 1. Il campione del mondo in carica: «Non sono mai stato un tipo che si arrende». Ma il leader del Mondiale: «Il mio obiettivo è provare a vincere ogni gara»

Nico Rosberg e Lewis Hamilton
Nico Rosberg e Lewis Hamilton Foto: Mercedes

CITTÀ DEL MESSICO – Lewis Hamilton, nonostante i 26 punti di ritardo nella classifica mondiale dal suo compagno di scuderia Nico Rosberg, non si arrende. Il campione del mondo in carica, dopo il successo di Austin domenica scorsa, si prepara al Gran Premio del Messico di questo weekend, terzultimo appuntamento del Mondiale: «Il momento in cui molli è il momento in cui perdi. Non sono mai stato un tipo che molla e non comincerò adesso». Il tedesco della Mercedes negli Stati Uniti ha ottenuto la sua 50esima vittoria in carriera: «È stato grandioso ottenere il mio 50° successo dopo un paio di weekend piuttosto duri – commenta il campione del mondo in carica – Continuo a rimanere ottimista, evitando di rimuginare sul passato, sapevo che lavorando e allenandomi duramente i risultati sarebbero arrivati. Ci sono ancora tanti punti in palio e tutto è possibile. La prossima tappa è il Messico, lo scorso anno è stata una grande esperienza e anche se la gara è stata un po' frustrante per me, mi sono divertito. Speriamo che stavolta vada meglio».

Rosberg non canta vittoria
Nico Rosberg, dal canto suo, è sempre più vicino al titolo mondiale quando mancano solo tre gare al termine. Il tedesco della Mercedes, nonostante abbia 26 punti di vantaggio da Hamilton e questo fine settimana abbia già a disposizione il suo primo match point iridato, cerca di mantenere il profilo basso: «Domenica ero convinto di avere una buona chance per vincere ma non ha funzionato. Non posso che accettarlo e pensare al Messico dove il mio obiettivo è provare a vincere come in ogni gara – le parole del leader del campionato – È bello essere arrivato a questo punto della stagione in lotta per il titolo ma il mio approccio è mantenere le cose semplici. Durante un weekend possono succedere tante cose che sono fuori dal tuo controllo, per cui la cosa migliore è concentrarti sul tuo lavoro. E questo fin qui ha funzionato al meglio per me».

(Fonte: Askanews)