20 aprile 2024
Aggiornato 15:00
Calcio

Attento Milan, il Manchester United piomba su Rodrigo Caio

Non solo Napoli e Siviglia, anche gli inglesi di Mourinho tentano l’assalto al difensore del San Paolo, inseguito dai rossoneri

LONDRA - Che al Milan piaccia Rodrigo Caio è risaputo: i rossoneri hanno tentato di portare in Italia il promettente difensore brasiliano del San Paolo, classe 1993, già nella scorsa estate, salvo poi arrendersi alle pretese economiche (giustificate) della società carioca, non sostenibili dalle esangui casse milaniste. Sul brasiliano c’era anche il Napoli e la sfida fra rossoneri e partenopei sembrava rimandata a gennaio quando il Milan disporrà dei soldi cinesi e il club di De Laurentiis organizzato le sue risorse; poi l’arrivo in extremis di Maksimovic a Napoli e ora il grave infortunio occorso a Milik, obbligano i campani a lasciar perdere i rinforzi difensivi concentrandosi altrove.

Concorrenza continentale

Strada spianata per il Milan, dunque? Non proprio, perché nel frattempo il talento di Rodrigo Caio non è sfuggito ad altre società europee: il Siviglia, ad esempio, ha da tempo adocchiato il difensore brasiliano spedendo a San Paolo i migliori osservatori per stilare rapporti dettagliati sulle prestazioni di quello che in patria è unanimemente considerato il nuovo Thiago Silva. Ora occhio al Manchester United di Mourinho, in sordina e defilato finora, ma assai interessato a Rodrigo Caio, tanto da far pervenire un’offerta ufficiosa di oltre 13 milioni di euro, cifra che potrebbe condurre i Red Devils in pole position per portarsi a casa uno dei talenti emergenti del calcio mondiale. Il Milan resta in vantaggio, forte di un interesse datato e concreto, ma attenzione ai sorpassi sul rettilineo del traguardo.