2 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Calciomercato-Milan

Milan, la Juve non rilancia: arriva Bentancur

Strada in discesa per il Milan nella trattativa che dovrebbe portare Bentancur in rossonero. La Juventus, che vanta nei confronti del ragazzo un’opzione concordata con il Boca Juniors, non sembra intenzionata a far valere i suoi diritti e pareggiare la sontuosa offerta di 15 milioni presentata da Galliani al club argentino.

MILANO - Il grande colpo del mercato rossonero - purtroppo, a quanto sembra, l’unico di un certa spessore - potrebbe concretizzarsi molto presto. Rodrigo Bentancur, giovanissimo centrale di centrocampo uruguaiano del Boca Juniors, pare sempre più vicino al club di via Aldo Rossi, malgrado quella perfida opzione della Juventus (possibilità di pagare 1 milione di euro entro il 31 dicembre 2016 e versare altri 9,4 milioni entro il 30 aprile 2017 per acquistarlo e anche il diritto di pareggiare qualsiasi offerta dovesse arrivare sul giocatore) che continua a tenere con il fiato sospeso i tifosi del Milan.

La Juve non rilancia

Le indicazioni che arrivano da casa Juve lasciano intendere che Marotta non eserciterà alcuna forma di riscatto, non ritenendo - evidentemente - il ragazzo meritevole al momento di un esborso tanto consistente. Concetto ribadito anche dal vicepresidente del Boca Juniors, Horacio Paolini, che nel corso di un’intervista a ESPNFC Radio, ha fatto luce sul futuro del centrocampista classe 1997 nativo di Nueva Helvetia: «Con una proposta così importante come quella del Milan (15 milioni complessivi, comprensivi di bonus ndr.) sarà difficile trattenere Bentancur al Boca. Quello rossonero è un top club e se arrivasse quest’offerta ufficialmente, sarebbe impossibile dire di no».