31 luglio 2021
Aggiornato 04:00
Il bilancio dei campioni del mondo a Silverstone

Hamilton esulta: «Vado forte». E Rosberg insegue

Venerdì di prove libere dai segni opposti per i due piloti della Mercedes. Lewis soddisfatto: «Resta del lavoro da fare, ma abbiamo fatto passi avanti». Nico frenato dai problemi alla macchina: «Spero in una bella battaglia»

SILVERSTONE«È stata una grande prima giornata di prove libere, abbiamo fatto passi in avanti decisi nel bilanciamento della macchina ed è stato fantastico guidare, anche se con questo vento sembrava di stare sulle montagne russe». È un Lewis Hamilton soddisfatto quello che parla al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna: «Abbiamo del lavoro da fare per rendere migliore il nostro passo, ma quello che abbiamo è già buono e se lo conserveremo potremo essere in una posizione di forza».

Nico fermo nel pomeriggio
«Stamattina ho avuto una buona sessione e mi sembra che possa esserci una bella battaglia tra me ed Hamilton». A parlare è il pilota della Mercedes e leader del Mondiale di Formula 1, Nico Rosberg, al termine della prima giornata di prove libere a Silverstone, dove però nel pomeriggio non è potuto scendere in pista a causa di alcuni problemi alla sua vettura: «È stato un peccato non aver potuto girare anche nel pomeriggio ma sono certo che riusciremo a risolvere i problemi entro sabato mattina. Vedrò cosa Lewis ha imparato in questa giornata e cercherò di adattarlo per i prossimi giorni».

(Fonte: Askanews)