25 settembre 2020
Aggiornato 19:00
Le ultime di mercato piloti

La Honda blinda Marquez e Pedrosa

Il team manager Livio Suppo punta al rinnovo della sua attuale coppia anche per la prossima stagione: «Abbiamo due piloti forti e che vanno d'accordo»

ROMA – Dopo il rinnovo di Valentino Rossi in Yamaha e la querelle di Jorge Lorenzo tentato dalle sirene della Ducati, tocca alla Honda muoversi per il mercato piloti del prossimo anno. Nonostante le voci di un passaggio di Maverick Vinales dalla Suzuki, il team manager della Hrc, Livio Suppo, ha dichiarato la sua intenzione di voler rinnovare con Marquez e Pedrosa. Il primo ha vinto due Mondiali consecutivamente prima di lasciare lo scettro a Lorenzo, il secondo ha sempre dimostrato costanza.

Suppo: «Ci riteniamo fotunati»
Parlando alla rivista specializzata austriaca Speedweek, Suppo ha confermato che «la nostra priorità è quella di tenere entrambi i piloti anche nel 2017. Abbiamo due top riders che vanno d'accordo e ci riteniamo fortunati. Al momento non immagino un team più forte. Se guardiamo i risultati dei nostri piloti nella seconda parte del 2015 sarebbe davvero difficile pensare di sostituirne uno». Un'intenzione che lo stesso Suppo aveva anticipato anche ai microfoni del Diario Motori nel corso della video-intervista di Paolo Beltramo in Qatar.