20 aprile 2024
Aggiornato 01:30
Matrimonio tra colossi

Un marchio storico della nautica per la Ferrari

Il logo storico di Riva, con l'inconfondibile sfondo acquamarina, figurerà sui caschi dei due piloti della Rossa di Maranello

La Ferrari in pista a Barcellona
La Ferrari in pista a Barcellona Foto: Ferrari

MARANELLO – Due miti del made in Italy e dello stile italiano si incontrano: Riva scende in pista per diventare sponsor ufficiale della Scuderia Ferrari nel Campionato del Mondo 2016 di Formula 1. Il marchio icona della nautica internazionale e le monoposto del Cavallino rampante correranno per la prima volta insieme su tutti i circuiti automobilistici dove si terranno i 21 Gran Premi in calendario. La sponsorizzazione è stata ufficializzata a Maranello, dove lo scorso 19 febbraio è stata presentata la nuova monoposto SF16-H, che parteciperà al Campionato Mondiale di Formula 1 2016. Il logo Riva, con lo sfondo color acquamarina, sarà presente sui caschi dei due piloti della Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel e Kimi Raikkonen.

Il parere dell'ad
«Una leggenda della nautica incontra la più leggendaria delle squadre della Formula 1, dando vita ad un binomio senza eguali. Un mito che incontra un altro mito, insieme nei circuiti e sui mari di tutto il mondo – ha detto Alberto Galassi, amministratore delegato di Ferretti Group – Siamo veramente fieri di scrivere un nuovo capitolo nella gloriosa storia di Riva insieme a Ferrari rinnovando una collaborazione che in passato ha prodotto capolavori del mare. L'esclusivo connubio fra Riva e la Scuderia Ferrari è l'incontro fra due icone di stile e dell'avanguardia tecnologica, che entusiasmano ogni giorno gli appassionati di motonautica e automobilismo in tutto il mondo».

(Fonte: Askanews)