Milan: operazione ok Rodrigo Ely, si prevede un lungo stop
L’espulsione rimediata a Firenze nella prima giornata di campionato ha segnato in maniera indelebile una stagione decisamente sfortunata per il difensore italo-brasiliano. Dopo l’intervento a cui è stato sottoposto oggi si parla di almeno 2-3 mesi di stop.
MILANO - Stagione decisamente sfortunata per il giovane difensore rossonero Rodrigo Ely. Proprio oggi il Milan ha comunicato che il centrale italo-brasiliano «è stato sottoposto ad intervento chirurgico dal professor Niek Van Dijk, assistito dal medico sociale del Milan dottor Stefano Mazzoni. L'operazione, perfettamente riuscita, è consistita in un'osteosintesi della frattura del quinto osso metatarsale del piede sinistro. È previsto un controllo clinico e radiografico tra 6 settimane ove verrà stabilita la ripresa dell'attività sportiva con maggior esattezza».
Quell’espulsione alla prima giornata
Che può voler dire tra i due e i tre mesi di stop e conseguentemente campionato pressoché finito. Una stagione che sembrava essere iniziata sotto i migliori auspici per il difensore ex Avellino e Reggina. Entrato da subito nelle grazie del nuovo tecnico Mihajlovic, Rodrigo Ely è stato fin da principio battezzato come il partner ideale per il gioiellino del mercato rossonero Alessio Romagnoli. Peccato che già la prima di campionato, con l’espulsione prematura proprio di Ely, ha sancito la rottura della coppia. Da quel momento il difensore italo-brasiliano ha perso il posto da titolare, la fiducia del tecnico, la serenità e per finire anche l’integrità fisica. L’augurio è di ritrovarlo più forte di prima all’inizio del prossimo campionato.
- 06/11/2022 Anche l'Atalanta va ko: e ora chi può fermare questo Napoli?
- 30/10/2022 Lecce-Juventus 0-1, Fagioli sbanca Via del Mare. Napoli travolgente, 4-0 al Sassuolo
- 29/10/2022 Massimiliano Allegri: «Locatelli e Vlahovic out a Lecce. Chiesa e Pogba? Forse col Verona»
- 23/10/2022 Milan-Monza 4-1, Napoli agganciato in testa. L'Inter sbanca Firenze al 95', decide Mkhitaryan nel recupero