26 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Calcio - Coppa Italia

Spezia ko, l’Alessandria è in semifinale con il Milan

Dopo il successo straordinario ottenuto sul campo dello Spezia, per i grigi di mister Gregucci si spalancano le porte della semifinale dove affronteranno i rossoneri. Possibile un trasloco a Torino, all’Olimpico, per il match casalingo.

MILANO - E così sarà l’Alessandria a sfidare il Milan, la corazzata rossonera, nella semifinale di Coppa Italia che darà l’accesso alla finalissima dell’Olimpico con vista Europa League.

Al termine di un match combattuto, i grigi guidati dal tecnico Gregucci, hanno avuto la meglio sui padroni di casa dello Spezia, sovvertendo ogni tipo di pronostico e regalandosi un passaggio a San Siro che potrebbe essere storico.

In casa all’Olimpico di Torino

Ma non solo, perché il programma di semifinale della Coppa Italia prevede un doppio confronto in casa e in trasferta ed è per questo che il presidente dell’Alessandria Luca di Masi è già al lavoro per trovare la giusta location per una sfida di tale intensità: «Dovremo andare a giocare in un posto corretto e molto probabilmente sarà a Torino,  all’Olimpico visto che io poi ho un cuore granata. Uno stadio capiente in grado di accogliere tanti tifosi alessandrini e milanisti».