L’agente di Banega: «Fa piacere l’interesse del Milan»
Il centrocampista del Siviglia è in scadenza di contratto ed è conteso dai più importanti club europei, compresi Milan e Juventus. L’agente non conferma alcuna trattativa ma nello stesso tempo non respinge la corte dei rossoneri.
MILANO - È senza dubbio uno dei profili più interessanti del mercato internazionale ed infatti il suo nome continua a rimbalzare su tutti i siti «pallonari» del mondo. L’argentino Banega, in scadenza di contratto con il suo attuale club, è entrato nel mirino dei principali club europei, compresa la Juventus e naturalmente il Milan, atavicamente alla ricerca di un regista di spessore. Pare ormai certo che il classe ’88 sia tutt’altro che intenzionato a rinnovare con il Siviglia ed è partita la caccia al colpo grosso.
L’uomo che potrebbe decidere le sorti del suo assistito è il procuratore di Ever Banega, Marcelo Simonian, che ha fatto il punto sulla situazione legata al centrocampista albiceleste: «Non so se piace al Milan, con me non ha parlato nessun dirigente rossonero. So però che diversi agenti italiani hanno chiamato Banega chiedendogli l'autorizzazione per trattare con il Milan, ma il giocatore non mi ha comunicato nulla, non vogliamo dare nessuna autorizzazione. È normale che a qualsiasi calciatore argentino faccia piacere giocare in club di alto livello come il Milan, però Banega ha un contratto con il Siviglia e non sta pensando altro che al suo club».
Peccato che il suo contratto sia in scadenza tra appena 6 mesi. Impensabile che non siano già iniziate le grandi manovre per decidere il futuro di Banega. Tra pochi giorni ne sapremo di più.