31 luglio 2025
Aggiornato 06:00
Calcio | Serie A

Lazio: Klose ok, da valutare Mauri

Il tedesco ha accusato una piccola contusione distorsiva alla caviglia e solo oggi ha ricominciato a correre con intensità, domani proseguirà il lavoro differenziato per poi tornare a lavorare con i compagni dalla settimana prossima, quando via via si riaggregheranno i nazionali.

ROMA - A Formello è il giorno della precisione. La Lazio si diverte con nuovi esercizi, tra cui uno alquanto singolare: colpire la traversa da fuori area e poi segnare a porta vuota sulla ribattuta. Un modo per distendere gli animi dopo le tre sconfitte consecutive e rasserenare il gruppo in vista del rientro contro il Palermo. In gruppo non ci sono Miro Klose e Stefano Mauri. Il tedesco ha accusato una piccola contusione distorsiva alla caviglia e solo oggi ha ricominciato a correre con intensità, domani proseguirà il lavoro differenziato per poi tornare a lavorare con i compagni dalla settimana prossima, quando via via si riaggregheranno i nazionali. Problema più grave per l'ex capitano, i cui accertamenti in clinica Paideia «hanno evidenziato una discopatia - spiega il dottor Bianchini a Lazio Style Radio - vale a dire una sofferenza del disco tra la quarta e quinta vertebra lombare. Domani farà altri accertamenti, facendo consulenze con specialisti del campo potremo stabilire l'entità della sofferenza e il protocollo terapeutico».

Problema alla caviglia per Wesley Hoedt
Da valutare le condizioni di Wesley Hoedt, che secondo i media olandesi sarebbe indisponibile per la prossima sfida contro dell'Under 21 orange contro la Slovacchia a causa del riacutizzarsi di un problema alla caviglia: «Una decina di giorni fa - ha rivelato il medico biancoceleste - ha avuto una distorsione alla caviglia, ma aveva recuperato. Si stava allenando e ha anche giocato. Probabilmente non è stato convocato per la prossima partita della Nazionale a causa di qualche altro fastidio, ma non sarà niente di grave. Lo abbiamo lasciato senza particolari problemi e ci aspettiamo di ritrovarlo in buone condizioni».