19 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Basket NBA

Belinelli firma per Sacramento

«Nona stagione NBA e sesta città: Sacramento«. Marco Belinelli annuncia così il suo addio a San Antonio, franchigia con la quale due anni fa ha vinto l'anello. Per lui un triennale dal 19.5 milioni di dollari.

SACRAMENTO - «Nona stagione NBA e sesta città: Sacramento». Marco Belinelli annuncia così, dalle colonne della Gazzetta dello Sport, il suo addio a San Antonio, franchigia con la quale due anni fa ha vinto l'anello. Belinelli si è accordato con i Kings per un triennale da 19.5 milioni di dollari. «Questa dei Kings è una grande sfida. E' come ripartire da zero, raccogliere tutte le energie per una grande scommessa: portare in alto un team che ha ambizioni. Quando a cercarti sono Vlade Divac e Coach Karl che fai? Quando l'offerta è quella che finalmente senti di meritarti, ricompensa per tutti i sacrifici che hai fatto, che fai? Sono felice».

Mai strade facili
Golden State, Toronto, New Orleans, «la grande scuola di Chicago e i due indimenticabili anni a San Antonio dove ho coronato tutti i miei sogni di carriera con il titolo NBA». Mai strade facili, sempre necessità di lottare «Ora sono pronto per conquistare una nuova città e raccogliere una nuova sfida. Sacramento Kings: nice to meet you».