A Vonn e Cook gli ultimi SuperG
L'americana ha conquistato anche la coppa di disciplina, unitamente a quella di discesa libera di ieri. In campo maschile la Coppa del mondo di specialità è andata al norvegese Kjetil Jansrud che l'aveva già messa in cassaforte due settimane orsono.
MERIBEL (askanews) - La statunitense Lindsey Vonn ed il canadese Dustin Cook hanno vinto l'ultimo SuperG di stagione disputato sulle nevi di Meribel, in Francia. L'americana ha conquistato anche la coppa di disciplina, unitamente a quella di discesa libera di ieri. In campo maschile la Coppa del mondo di specialità è andata al norvegese Kjetil Jansrud che l'aveva già messa in cassaforte due settimane orsono.
SESTA FRANCESCA MARSAGLIA - La Vonn, che ha conquistato la 67esima vittoria e la 15esima Coppa di disciplina in carriera ha preceduto l'austriaca Anna Fenninger, che con 1.453 punti ha consolidato anche il suo primato in classifica generale su Tina Maze. Tra le azzurre la migliore è stata Francesca Marsaglia sesta. Poi Federica Brignone settima, Elena Fanchini decima. Nadia Fanchini undicesima.
UNDICESIMO PETER FILL - In campo maschile alle spalle di Dustin Cook, il norvegese Kjetil Jansrud giunto a cinque centesimi e l francese Brice Roger. Ottimo quarto tempo per Marcel Hirscher che porta a casa punti importanti in chiave Coppa del Mondo, trofeo ormai a un passo per il campione austriaco. Il migliore degli italiani è Peter Fill che chiude con l'undicesimo tempo.
- 17/03/2022 Sofia Goggia vince la coppa di discesa femminile
- 01/03/2020 Federica Brignone seconda nel superG di La Thuile a 1 centesimo da Ortlieb
- 03/02/2020 Federica Brignone vince il super G di Sochi, Sofia Goggia seconda
- 19/01/2020 Federica Brignone vince a pari merito con Petra Vlhova il gigante del Sestriere