19 marzo 2024
Aggiornato 04:30
Supercoppa italiana al Napoli

Benitez: «Vincere così contro la Juve è bello»

Soddisfatto il tecnico partenopeo: «Tutti hanno fatto una grande partita, tutta la squadra merita il titolo». Higuain: «Abbiamo dimostrato che se abbiamo voglia e intensità possiamo fare qualsiasi cosa»

DOHA - Rafa Benitez poco prima di alzare la Supercoppa Italiana strappata dal suo Napoli alla Juventus dopo i calci di rigore esalta i suoi. «Vincere così contro la Juve è bello. Tutti dobbiamo essere soddisfatti. Dedichiamo il trofeo ai tifosi». Così  «Tutti hanno fatto una grande partita - prosegue lo spagnolo - Rafael, Higuain, tutta la squadra merita il titolo. De Laurentiis? Ha dato solo fiducia ai ragazzi, queste situazioni aiutano». Chiosa sul futuro del Napoli in campionato al ritorno nel 2015: «I giocatori sanno che possiamo giocare così ogni domenica - chiarisce Benitez - si tratta solo di mantenere questo livello. Questo trofeo aiuta».

HIGUAIN: CON QUESTA GRINTA NON CE NE PER NESSUNO - Gonzalo Higuain è al settimo cielo al termine della finale di Supercoppa Italiana che ha visto i partenopei imporsi sulla Juventus a Doha dopo i calci di rigore. «Abbiamo fatto una grande partita, sono orgoglioso di questa squadra, ci siamo battuti contro una squadra forte come la Juve, ma abbiamo dimostrato che se abbiamo voglia e intensità possiamo fare qualsiasi cosa. Non si puo' dire nient'altro - dice l'argentino - ora solo andare a festeggiare il Natale con la famiglia, e ringraziare questa squadra che ha fatto di tutto per vincere. Questa vittoria è per tutti, per i tifosi che non sono potuti venire, per noi e la nostra famiglia. Abbiamo bisogno di questo trionfo». Unico rammarico per il Napoli, non riuscire a giocare con questa grinta con continuità: «E' vero - ammette il Pipita -, dobbiamo avere continuità come stasera. Solo così possiamo puntare in alto, da qui a sei mesi vediamo cosa succede».