28 marzo 2024
Aggiornato 14:00
Stasera Italia-Azerbaigian

Thiago Motta e Osvaldo out, in campo Pirlo

I due giocatori hanno dato forfait al termine della seduta di allenamento effettuata stamani a Coverciano, accusando rispettivamente una tendinopatia inserzionale all'adduttore destro e uno stiramento di secondo grado all'adduttore sinistro. Il ct Conte: «Pirlo sta bene, giocherà»

COVERCIANO - Thiago Motta e Daniel Osvaldo non partiranno per Palermo. I due giocatori hanno dato forfait al termine della seduta di allenamento effettuata stamani a Coverciano, accusando rispettivamente una tendinopatia inserzionale all'adduttore destro e uno stiramento di secondo grado all'adduttore sinistro, come successivamente evidenziato dagli esami strumentali effettuati. I calciatori faranno rientro al proprio club nel pomeriggio.

CONTE: PIRLO STA BENE, GIOCHERÀ - «E' piacere convocare Andrea, un giocatore molto importante nel club e lo sarà anche in Nazionale. Le alternative ci sarebbero, potrebbe giocare Marchisio, ma domani gioca Andrea, sta bene, avevo il dubbio perchè non giocava da più di un mese, ma sta bene». Così Antonio Conte alla vigilia della sfida di Palermo contro l'Azerbaijan, valida per le qualificazioni a Euro 2016. «Sugli esterni farò delle scelte in base al tipo delle partite, sia contro l'Azerbaijan che contro Malta - aggiunge Conte - giochiamo due partite in 4 giorni e ne devo tener conto».

In vista della gara con l'Azerbaigian, in programma a Palermo (calcio d'inizio ore 20.45), Antonio Conte ha definito, come da regolamento Uefa la lista dei 23 calciatori selezionabili, con i relativi numeri di maglia:

Portieri: 1 Buffon; 12 Sirigu; 16 Perin.

Difensori: 19 Bonucci; 3 Chiellini; 4 Ogbonna; 13 Ranocchia.

Centrocampisti: 14 Aquilani; 6 Candreva; 20 Darmian; 2 De Sciglio; 15 Florenzi; 8 Marchisio; 18 Parolo; 23 Pasqual; 21 Pirlo; 5 Poli; 9 Verratti.

Attaccanti: 22 Destro; 10 Giovinco; 11 Immobile; 17 Pellè; 7 Zaza.