4 maggio 2024
Aggiornato 06:00
Motociclismo | GP di Aragorn

Marquez: «Ritmo alto»

Il pilota spagnolo è soddisfatto del secondo tempo ottenuto sulla pista di casa a soli 43 millesimi dalla Ducati di Andrea Dovizioso. «Sono contento perchè questo è un circuito che mi piace tantissimo». Giornata positiva per Pedrosa: «Penso che fare un giro pulito e un buon tempo siano vitali in qualifica domani»

ALCANIZ - Marc Marquez è soddisfatto del secondo tempo ottenuto sulla pista di casa a soli 43 millesimi dalla Ducati di Andrea Dovizioso. «Sono contento perchè - come ho detto ieri - questo è un circuito che mi piace tantissimo. Specialmente per il ritmo che è stato molto alto e questo è importante per domenica» spiega il campione del mondo della Honda Hrc.
«Abbiamo lavorato tantissimo con entrambe le gomme e non sappiamo quale useremo, ma l'importante è che tutte e due vanno bene quindi domani proveremo ancora». Sulle difficoltà mostrate oggi dalle Yamaha di Lorenzo e Rossi, il leader della classifica iridata, assicura: «Oggi il grip della pista non era buono e come al solito in queste condizioni la Yamaha fa un po' più fatica, ma domani vedrete che faranno meglio».

SODDISFATTO PEDROSA - Giornata positiva per Dani Pedrosa, che ha chiuso in terza posizione dietro alla Ducati di Andrea Dovizioso e al compagno di squadra Marc Marquez. «Le sessioni di prova sono andate bene oggi. Abbiamo trovato sia gomme dure che morbide ed è ancora difficile dire quale sia la migliore al posteriore, ma l’intermedia all’anteriore per noi va bene. Abbiamo continuato a girare in questa pista per migliorare il feeling, perchè questa è una pista dove gli pneumatici danno il massimo del grip alla partenza salvo poi crollare, quindi bisogna abituarsi a trovare il passo con le gomme usate. Penso che fare un giro pulito e un buon tempo siano vitali in qualifica domani».