12 ottobre 2025
Aggiornato 09:30
Calcio - Champions League

Roma, inizia l’avventura Champions

Entusiasmo alle stelle in vista del debutto in Champions League contro il Cska Mosca, in programma mercoledì sera all’Olimpico. Gervinho (che ha appena rinnovato fino al 2018) sarà della partita, Castan no. Intanto gioia in casa Totti per il debutto del piccolo Cristian con i Pulcini giallorossi.

ROMA – A questo punto appare ufficiale, il difensore brasiliano Castan salterà la prima partita di Champions League contro il Cska Mosca. Ma non sarà certo una notizia del genere a spegnere l’entusiasmo in casa Roma, in vista del debutto stagionale nella più prestigiosa competizione europea. In uno stadio Olimpico vestito a festa per l’occasione sarà invece della partita Gervinho. L'ivoriano ha subito solo una contusione durante l’allenamento di domenica (aveva lasciato il campo in anticipo dopo aver subito un colpo da Yanga-Mbiwa) ma non sembra impensierire troppo. Ieri palestra, oggi sarà con i compagni nell’ultima rifinitura. Il tecnico francese aveva lasciato a riposo il suo pupillo ad Empoli proprio in vista del debutto europeo.

GERVINHO PROLUNGA CONTRATTO FINO AL 2018 – Per Gervinho, vero nome Yao Gervais Kouassi, un doppio motivo per festeggiare: è arrivata infatti la notizia ufficiale, tramite una nota della società giallorossa, che l’attaccante ex-Arsenal ha rinnovato il contratto che lo legava alla Roma. L'accordo è per il prolungamento di una stagione sportiva del contratto economico ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2017. Il nuovo accordo ha durata quadriennale, con scadenza fissata al 30 giugno 2018.

PICCOLI ROMANISTI CRESCONO – Ma a Roma, sponda giallorossa, i motivi per gioire non sono mai abbastanza. Così, dopo aver mantenuto la vetta della classifica in serie A, a Trigoria si celebra un altro piccolo evento: il debutto nell’As Roma di un altro Totti, il piccolo Cristian, figlio di Francesco. L'erede del capitano giallorosso, che compirà 9 anni il prossimo 5 novembre, sarà per questa stagione agli ordini di Pietro Donadio che guida la squadra del Pulcini. Totti jr. ha cominciato la sua giovane carriera nella scuola calcio della Longarina e circa tre mesi fa è stato tesserato per la Roma per iniziare, sulle orme di cotanto padre, una nuova scintillante carriera.