19 marzo 2024
Aggiornato 05:00
Ciclismo | Vuelta 2014

Vuelta di Spagna, tappa allo spagnolo Navarro

Il trentunenne della Cofidis ha piazzato la stoccata nel finale precedendo il connazionale Dani Moreno giunto a 2 secondi. Poi l'olandese Kelderman e Valverde giunti a 5 secondi dal vincitore. Alberto Contador sempre leader. Stagione finita per Nairo Quintana.

MADRID - Lo spagnolo Daniel Navarro ha vinto la tredicesima tappa della Vuelta di Spagna di ciclismo di 190 chilometri con arrivo a Obregón/Parque de Cabárceno. Il trentunenne della Cofidis ha piazzato la stoccata nel finale precedendo il connazionale Dani Moreno giunto a 2 secondi. Poi l'olandese Kelderman e Valverde giunti a 5 secondi dal vincitore. Tappa caratterizzata anche dall'azione di Damiano Cunego ripreso a 10 km dal traguardo.
In classifica generale comanda sempre Alberto Contador con 20 secondi su Valverde e 1'08 su Uran. Aru è settimo a 2'13.
Domani arrivo in salita a La Camperona/Valle de Sabero dopo 201 km.

Stagione finita per Nairo Quintana. Lo scalatore colombiano della Movistar si è operato, presso la Clinica San Miguel di Pamplona, alla clavicola destra in seguito alla caduta, con conseguente ritiro, alla Vuelta a Espana. «Ora dovrò recuperare velocemtente per comincare la preparazione invernale e tornare l'anno prossimo ancora più forte», ha affermato il sudamericano, vincitore della maglia rosa all'ultimo Giro. «Il grande obiettivo per il 2015 sarà il Tour de France», ha anche detto, lanciando così il guanto di sfida a Vincenzo Nibali.