26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Tennis

Rafa Nadal rinuncia agli US Open

Ora è ufficiale, il numero 2 al mondo, Rafa Nadal, non parteciperà ai prossimi US Open, in programma da lunedì prossimo a Flushing Meadows. Lo ha annunciato lo stesso tennista spagnolo, campione uscente, sul suo profilo Facebook.

BARCELLONA - Ora è ufficiale, il numero 2 al mondo, Rafa Nadal, non parteciperà ai prossimi US Open, in programma da lunedì prossimo a Flushing Meadows. Lo ha annunciato lo stesso tennista spagnolo, campione uscente, sul suo profilo Facebook. «Sono molto dispiaciuto nel dover annunciare che non potrò partecipare ai prossimi US Open - ha scritto - un torneo in cui ho giocato tre finali consecutive nelle mie ultime partecipazioni. Sono sicuro che avete capito che per il sottoscritto si tratta di un momento molto difficile, perché è un torneo che amo e dove conservo grandi ricordi dei fan, le partite notturne e molti altri particolari. Non posso fare altro che accettare questa situazione e come sempre nel mio caso di continuare a lavorare sodo al fine di tornare al massimo livello una volta che sarò guarito».

FORFAIT LI NA - Nadal era fermo da luglio per un infortunio al polso in allenamento. Agli US Open non parteciperà, ma per il deludente stato di forma, anche la numero 2 delle donne, Li Na.