25 luglio 2024
Aggiornato 02:00
Calcio internazionale

Van Gaal incorona Rooney

Sarà Wayne Rooney il nuovo capitano dei Red Devils. È questa la scelta del manager Louis van Gaal che si è detto: «impressionato dalla sua professionalità». L’attaccante ringrazia ed assicura: «Ricoprirò il ruolo con orgoglio».

MANCHESTER -  Poteva sembrare un atto scontato, visto il carisma del giocatore all’interno dello spogliatorio, ma adesso la notizia è ufficiale: sarà Wayne Rooney il capitano del Manchester United nella stagione 2014-2015. Louis van Gaal, manager dei red devils, ha assegnato la fascia all'attaccante, mentre il suo vice sarà il centrocampista Darren Fletcher.

«Per me è un grande onore - ha detto Rooney -. Ricoprirò il ruolo con grande orgoglio. Nel nostro spogliatoio lo spirito di squadra è sempre stato molto forte, ringrazio il manager per la fiducia nei miei confronti».

«Ho sempre ritenuto la scelta del capitano un atto molto importante – ha spiegato van Gaal -. Wayne ha mostrato un ottimo approccio, sono rimasto impressionato dalla sua professionalità e dal modo in cui si è adattato alla mia filosofia di lavoro. E' un punto di riferimento importante per i più giovani, ci metterà l'anima».