Van Gaal incorona Rooney
Sarà Wayne Rooney il nuovo capitano dei Red Devils. È questa la scelta del manager Louis van Gaal che si è detto: «impressionato dalla sua professionalità». L’attaccante ringrazia ed assicura: «Ricoprirò il ruolo con orgoglio».
MANCHESTER - Poteva sembrare un atto scontato, visto il carisma del giocatore all’interno dello spogliatorio, ma adesso la notizia è ufficiale: sarà Wayne Rooney il capitano del Manchester United nella stagione 2014-2015. Louis van Gaal, manager dei red devils, ha assegnato la fascia all'attaccante, mentre il suo vice sarà il centrocampista Darren Fletcher.
«Per me è un grande onore - ha detto Rooney -. Ricoprirò il ruolo con grande orgoglio. Nel nostro spogliatoio lo spirito di squadra è sempre stato molto forte, ringrazio il manager per la fiducia nei miei confronti».
«Ho sempre ritenuto la scelta del capitano un atto molto importante – ha spiegato van Gaal -. Wayne ha mostrato un ottimo approccio, sono rimasto impressionato dalla sua professionalità e dal modo in cui si è adattato alla mia filosofia di lavoro. E' un punto di riferimento importante per i più giovani, ci metterà l'anima».
- 18/10/2019 Massimiliano Allegri: «Non parlo inglese abbastanza bene, ma sto imparando»
- 26/01/2018 Si complica Dzeko al Chelsea: il "piagnucoloso" Conte ha stancato i Blues
- 18/12/2017 Conte sbotta in Inghilterra: «Merito rispetto»
- 26/06/2017 La Premier League torna all'antico: vuole reintrodurre i posti in piedi