Bayern Monaco, cresce a 75.000 posti la capienza dell'Allianz Arena
Un entusiasmo alle stelle per la squadra di Guardiola ha reso necessario l’ampliamento dello stadio di casa. Il Bayern Monaco, che ha già venduto tutti i biglietti per le partite casalinghe della prossima stagione, per la partita contro il Borussia Dortmund ha ricevuto richieste per 300.000 tagliandi.
MONACO - Tanti successi comportano anche qualche piccolo sacrificio. Ed è per questo che, a fronte di una passione sempre crescente del pubblico bavarese, il Bayern Monaco ha pensato di ampliare la capienza dell'Allianz Arena a 75.000 posti, con un aumento di quasi 4.000 unità rispetto ai 71.100 spettatori che lo stadio può attualmente accogliere nelle gare casalinghe di Bundesliga. Per i match europei, invece, i posti saranno 69.344.
Le modifiche consentiranno al Bayern di far fronte ad una crescente richiesta di biglietti. Il club, che spera di poter avviare l'iter per le modifiche all'impianto nelle prossime settimane, ha già venduto tutti i biglietti per le partite casalinghe della Bundesliga 2014-2015. Per la gara con il Borussia Dortmund, i campioni di Germania hanno ricevuto richieste per 300.000 tagliandi. Con la capienza superiore ai 70.000 posti, infine, l'Allianz Arena avrà tutti i requisiti per essere coinvolto nell'organizzazione di Euro 2020.