26 gennaio 2020
Aggiornato 13:00
Calcio - Serie A

Lotito, ennesimo comunicato: «Lazio tra le grandi»

Il presidente biancoceleste applaude il suo operato ed invoca nuovamente l’appoggio dei tifosi. Sul fronte mercato intanto, la ricerca ad un centrale difensivo ha portato la Lazio sulle tracce del brasiliano del Marsiglia Mendes. Allo studio uno scambio con Konko.

ROMA - Con una cadenza di impressionante puntualità, arriva l’ennesimo comunicato stampa di Lotito. L’obiettivo è sempre quello, magnificare le operazioni della società in fase di mercato e provare a riavvicinare l’ormai disamorato popolo biancoceleste alla squadra: «Nella scorsa stagione abbiamo sfiorato l'ingresso in Europa League mancando l'obiettivo per pochissimo, ed esprimendo un calcio chiaramente al di sotto delle nostre potenzialità, ma è evidente che con i nuovi innesti il prossimo anno la squadra sarà in grado di riprendersi un posto tra le grandi». Così, in una nota, il presidente della Lazio Claudio Lotito. «La società sta lavorando assiduamente per un rafforzamento della rosa che guardi proprio in quella direzione - ha aggiunto il numero 1 biancoceleste - Le ambizioni ci sono e i ragazzi vogliono raggiungerle. Bisognerà necessariamente lavorare con umiltà e dare il massimo in ogni singola partita. In quest'ottica la spinta dei tifosi sarà determinante».

AGENTE KONKO: NESSUN CONTATTO CON IL MARSIGLIA - Al di là dei tanti, e probabilmente inutili, appelli di Claudio Lotito, la società biancoceleste continua a lavorare sul mercato alla caccia del centrale difensivo di livello da affiancare al nuovo arrivato Stefan de Vrij. Tra i tanti nomi accostati al club biancoceleste, quello più caldo sembra essere Lucas Mendes, 24enne brasiliano dell'Olympique Marsiglia. Si è parlato anche di un possibile scambio con il club francese, che pare interessato ad Abdoulay Konko, 30enne esterno destro nativo proprio di Marsiglia. Voce che però non trova riscontro nelle parole del suo procuratore: «Al momento non ho avuto nessun contatto con l'Olympique Marsiglia e la Lazio non mi ha comunicato nulla - ha detto Daniele Conte, agente di Konko - Credo si tratti di rumors, da parte della società capitolina non c'è stata nessuna richiesta particolare. Konko sta bene a Roma ed è pronto per disputare una grande stagione con la maglia della Lazio».