20 maggio 2019
Aggiornato 00:00
Calciomercato

Amburgo, arrivano da un tifoso i soldi per il mercato

Clamorosa operazione in Bundesliga: l’Amburgo, gloriosa società tedesca ormai in declino, ha ricevuto la consistente somma di 25 milioni di euro da Herr Kühne. Ora via al mercato con gli acquisti di Behrami, Mueller e Ostrolek.

AMBURGO - Chissà che l’Amburgo non possa indicare una nuova strada per fronteggiare le difficoltà economiche a tutte quelle società paralizzate sul mercato causa mancanza di fondi. Dopo aver chiuso la Bundesglia 2013-2014 al terz'ultimo posto e aver mantenuto la categoria solo dopo il doppio spareggio con il Greuther Fürth, lo storico club tedesco si trova oggi nella condizione di poter voltare pagina grazie ai milioni, 25, gentilmente offerti da Herr Kühne.

BEHRAMI PRIMO ACQUISTO – Dopo aver incassato questa consistente elargizione, è iniziato il potenziamento della rosa a disposizione del tecnico Mirko Slomka, innanzitutto con l'arrivo di Valon Behrami dal Napoli. Dopo il centrocampista svizzero, è atteso un altro rinforzo: per circa 4,5 milioni di euro, l'Amburgo ha raggiunto l'intesa con il Mainz per l'acquisto di Nicolai Mueller, centrocampista con attitudini offensive. Nel mirino c'è anche Matthias Ostzrolek, esterno difensivo dell'Augsburg, che magari arriverà entro il 23 agosto, quando l'Amburgo esordirà in campionato facendo visita al Colonia.