27 agosto 2025
Aggiornato 22:30
calciomercato

Taddei, nuova vita a Perugia

L’ex centrocampista giallorosso ha accettato la corte del club perugino, neo promosso in serie B ed è pronto ad iniziare una nuova esaltante avventura.

PERUGIA – Il colpaccio più significativo del mercato di B finora è stato messo a segno da una neopromessa. Il club umbro, appena tornato in serie B, ha infatti ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo di Rodrigo Ferrante Taddei: il 34enne ex centrocampista di Roma e Palmeiras, svincolato dai giallorossi, verrà presentato oggi, alle 14.30, al Golf Hotel Quattrotorri. Alla conferenza sarà presente anche il presidente Santopadre.

Per legarsi al Perugia, Rodrigo Taddei ha rifiutato offerte importanti come quella della Fiorentina, di un paio di squadre inglesi e anche un discreto pacchetto di milioni dal Qatar.

A ROMA 9 BELLISSIMI ANNI - Per Taddei sarà l’inizio di una nuova fase importante della sua brillante carriera calcistica. Arrivato in Italia al Siena, nel lontano 2002, proveniente dal Palmeiras, il centrocampista brasiliano si è ritagliato uno spazio importante nella Roma dell’ultimo decennio. Anzi, nove anni per precisione, durante i quali Rodrigo ha disputato 221 partite e messo a segno 25 gol, conquistando due Coppe Italia (2006-07 e 2007-08) ed una Supercoppa Italiana (2007).