20 aprile 2024
Aggiornato 03:30
Brasile 2014

Cruyff sicuro: «Germania über alles»

L’ex fuoriclasse olandese, protagonista assoluto del calcio anni ’70, ha espresso la proprio ammirazione per la sensazionale Germania di Joachim Loew, ma anche per la sua Olanda: «Finora ha sorpreso, vediamo se continuerà con l’Argentina»

RIO DE JANEIRO - «La Germania è la squadra migliore dei mondiali», Parola di Johan Cruyff. L’ex condottiero di Ajax, Barcellona e della Nazionale olandese, ha pubblicato sul suo profilo twitter un messaggio, all'indomani del successo sul Brasile che ha spalancato ai tedeschi le porte della finale di Coppa del Mondo: «La Germania - scrive Cruyff - è stata superiore. Controllo del pallone, movimento e posizionamento. Per questo la considero la migliore formazione del Mondiale».

LA MIA OLANDA SORPRENDENTE - Poi una considerazione sull'Olanda: «Ha sorpreso positivamente, vediamo se stasera può continuare a sbalordire anche contro l'Argentina». Cruyff, stella degli anni sessanta e settanta è uno dei sei giocatori al mondo ad aver vinto la Coppa dei Campioni, oggi Champions, sia da giocatore che da allenatore. Nonostante ciò poco fortunato con la sua nazionale sconfitta dalla Germania di Franz Beckenbauer nella finale mondiale del 1974.