Pedrosa con la Honda fino al 2016
Lo ha comunicato oggi la casa giapponese in una nota ufficiale. Pedrosa, secondo nel motomondiale a pari punti con Valentino Rossi, è un pilota Honda fin dal suo debutto nel circus avvenuto nel 2001.
MADRID - Lo spagnolo Dani Pedrosa è stato confermato nella squadra ufficiale Honda in MotoGp fino al 2016. Lo ha comunicato oggi la casa giapponese in una nota ufficiale. Pedrosa, secondo nel motomondiale a pari punti con Valentino Rossi, è un pilota Honda fin dal suo debutto nel circus avvenuto nel 2001. Tre volte campione del mondo (2003 in 125cc, 2004 e 2005 in 250cc) ha debuttato in MotoGP nel 2006 nel Repsol Honda Team, ottenendo il riconoscimento di miglior pilota esordiente e la quinta posizione in classifica. Già confermato fino al 2016 anche leader del mondiale Marc Marquez. «Sono contento di poter annunciare il mio rinnovo contrattuale - ha detto Pedrosa - e ringrazio la Honda per aver avuto fiducia in me. Mi sento come se fossi al debutto e darò sempre il 100%".
Marquez: Voglio vincere anche al Sachsenring
«E' stato un weekend difficile e complicato ad Assen, ma sono stato molto felice di aver vinto in condizioni difficili. Ora andiamo al Sachsenring che è un bella pista, speciale perché è davvero stretta! La Honda si adatta bene a questo circuito e quindi cercheremo di trarne vantaggio». Dopo aver vinto le prime otto gare stagionali Marc Marquez punta al nono trionfo nel Gp di Germania che si corre nel prossimo fine settimana, circuito che lo ha visto vincere già l'anno passato. «L'anno scorso ho fatto una buona gara ma dobbiamo ricordare che non c'erano né Dani Pedrosa né Jorge Lorenzo - sottolinea lo spagnolo della Honda ufficiale -, così quest'anno non vedo l'ora di correre insieme a loro, soprattutto perché Dani è così forte su questa pista!».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi